L’e-commerce non è sempre buono come modello di business, perché se usate le famose piattaforme più blasonate, avete già sbagliato in partenza.

Ci sono alcune cose che dovresti sapere su come far funzionare il tuo e-commerce e come vendere con successo.

Innanzitutto, è importante NON scegliere una piattaforma di e-commerce come Magento, Shopify, e molte altre.

Ognuna di queste piattaforme ha i propri svantaggi, perché il sito non è vostro, e se vuoi trasferire tutto in un altro hosting, stai fresco.

Perché ? Perchè perderete tutto: impostazioni, grafica, prodotti, quindi è importante non usare piattaforme di questo tipo. Il dominio di primo livello deve essere tuo, gestito da te, e più che altro, non devi pagare ogni mese 50€, 100€ oppure anche di più per avere tutte le funzionalità che invece sono gratuite con noi.

In Italia, una piattaforma di e-commerce molto popolare è www.easyshop.express, che offre una vasta gamma di funzionalità e strumenti per aiutare le aziende a creare e gestire il proprio negozio online.

Il design responsivo e l’ottimizzazione SEO è ciò che offre la piattaforma easyshop, oltre ad un assistenza clienti davvero superiore. In pratica è la Apple degli shop per fare un esempio.

Inoltre, è importante assicurarsi che il sito sia sicuro, in modo che i clienti si sentano al sicuro nel fornire le proprie informazioni personali e di pagamento.

Una volta che abbiamo costruito il tuo sito, con una veste grafica univoca (cosa che le piattaforme non possono fare e molto spesso sono simili a tanti shop), dovrai iniziare a promuovere i tuoi prodotti e ad attirare traffico sul tuo sito.

Ci sono molte strategie di marketing che puoi utilizzare per fare questo, e la nostra assistenza ti offrirà gratuitamente una scuola completa per avviare la tua pubblicità tra cui pubblicità sui social media e sui motori di ricerca, email marketing e marketing influencer.

Anche la creazione di contenuti utili sul tuo sito web e sui social media può aiutare a generare traffico organico, infatti, proponiamo al nostro cliente 6 mesi di piano editoriale SEO, in modo tale da posizionare il tuo sito web nei motori di ricerca più blasonati quali: Google, Bing, Yahoo, etc.

Una volta che i clienti iniziano a visitare il tuo sito e ad acquistare i tuoi prodotti, capiranno subito la facilità di navigazione, di acquisto, e di assistenza senza intoppi.

Ciò significa che il tuo sito web sarà veloce e facile da navigare, con un processo di acquisto semplice e intuitivo. È importante anche offrire una vasta gamma di opzioni di pagamento, tra cui carte di credito, PayPal e altri metodi di pagamento online popolari.

Infine, è importante rimarcare il nostro ottimo servizio clienti. Ciò significa rispondere alle domande dei clienti in modo tempestivo e professionale, fornire informazioni accurate sui prodotti e assicurarsi che i clienti siano soddisfatti dei loro acquisti.

In sintesi, l’e-commerce NON è sempre il modo giusto per guadagnare, sopratutto se non ti affidi a chi è nel ramo da oltre 30 anni.

Piuttosto, ci sono molte cose da considerare se si vuole entrare in questo mercato in espansione. Scegliere una piattaforma di e-commerce affidabile come http://www.easyshop.express, fasi creare un sito web ben progettato e promuovere i propri prodotti in modo efficace sono solo alcune delle cose da considerare.

Offrire un’esperienza di acquisto facile e senza intoppi e un eccellente servizio clienti sono altrettanto importanti per assicurarsi che i clienti siano soddisfatti dei loro acquisti e tornino a comprare in futuro.

In conclusione, l’e-commerce può essere un modo molto efficace per far crescere la propria attività e raggiungere un pubblico più ampio.

Tuttavia, è importante affidarsi a portali di valore, che hanno dimostrato negli anni la loro professionalità e affidabilità.

Con le giuste decisioni, con la giusta strategia è possibile far funzionare bene il proprio negozio online e vendere con successo i propri prodotti, oppure prodotti in affiliazione o dropshipping.

Visita subito in Easy Shop

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri di più da Metodi di Guadagno

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading